14 settembre 2014 (secondo tempo)
Tolfa Calcio - Atl. Vescovio 2 - 0
Si rientra in campo e subito gara accesa con il Tolfa sempre più padrone del campo e un indomito Atletico Vescovio alla ricerca di raddrizzare il risultato. All’8° è Mecucci ad impegnare il portiere Poggi subentrato a Berretta mentre al 23° arriva la prima vera parata di Boriello sul n° 7 ospite Sica. Alla mezz’ora su retropassaggio Poggi pressato da Bentivoglio pasticcia e rischia la marcatura mentre due minuti dopo Mecucci colpisce il palo.

Allo scadere l'azione più pericolosa subita dal Tolfa e arriva su calcio d’angolo, il n° 4 Casanova di testa batte a rete, nulla può Boriello ma è Berardozzi che dice no salvando sulla riga. Arriva il triplice fischio, Il Tolfa conquista con questo 2-0 meritatissimo 3 punti importanti, contro a detta degli esperti, una delle squadre candidate al titolo. Mister Bentivoglio seppur soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi invita tutti a rimanere con i piedi ben saldi a terra perché il campionato è appena iniziato.
Sugli spalti è stato inaugurato uno striscione nuovo “Il Tolfa è un sentimento” e i ragazzi del Tolfa Calcio questo sentimento lo hanno mostrato tutto sacrificandosi per i colori biancorossi ma il sentimento più grande è stato entrare in campo indossando la maglia bianca con su scritto “DENNY”, in ricordo di Daniele Trombetta, un ragazzo di Civitavecchia nemmeno ventenne in forza come portiere nel Ladispoli stroncato alcuni giorni fa in un incidente stradale.